Disaster Recovery


Disaster Recovery in Cloud, in sigla, DRaaS è una soluzione di ripristino basata sul Cloud Computing, consente alle aziende e privati di proteggere i propri dati e le applicazioni in caso di eventi imprevisti come interruzioni di corrente, incendi o alluvioni.


I dati e le applicazioni vengono replicati su un server remoto ospitato in un data center, in modo che possano essere ripristinati rapidamente in caso di un evento di emergenza. Il Disaster Recovery in Cloud offre anche una serie di funzionalità avanzate, come la possibilità di testare il ripristino di emergenza senza interrompere le operazioni aziendali e la possibilità di ripristinare i dati e le applicazioni a un punto specifico nel tempo.


Hai domande? Cosa proponiamo.

Weclo' offre soluzioni di Disaster Recovery in Cloud a seconda delle esigenze aziendali. Consentendo di essere preparati in caso di emergenza e ripristinare rapidamente i propri dati e applicazioni.
I tuoi dati sono conservati al sicuro sui nostri server con repliche costanti.

50+

Clienti


Portafoglio clienti su tutto il territorio nazionale. Studiamo la giusta soluzione per la tua impresa.

24

Repliche giornaliere


Eseguiamo regolari repliche dei dati su server remoti per mantenere i dati e le applicazioni al sicuro.

20+

Server in uso


Server remoti per la copia dei dati collocati in una posizione diversa dal server principale.

1ora

Temi di ripristino


Le soluzioni di Disaster Recovery più avanzate promettono tempi di ripristino nell'arco di un'ora.

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Un consulente commerciale sarà a tua disposizione per rispondere al meglio alle tue esigenze.

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Orari:

Lunedì - Venerdì

9:00 - 18:00

Sabato - Domenica

9:00 - 18:00

    Definizione del Disaster Recovery Plan

    La sicurezza dei dati dei nostri clienti è uno dei criteri base su cui si fonda la progettazione, la costruzione e la gestione dei nostri Data Center.

    A seconda delle esigenze dei clienti, viene redatto il Disaster Recovery Plan (DRP) in relazione alle diverse realtà infrastrutturali da proteggere.

     

    Il piano permette di definire precisi parametri operativi come l’RTO (Recovery Time Objective), ossia il massimo tempo di disservizio tra l’inizio del disastro ed il completamento con successo delle procedure di disaster recovery, e l’RPO (Recovery Point Objective) che rappresenta la massima perdita di informazioni sostenibile dal proprio processo di business.

     

    Grazie a questo piano di intervento, le procedure di ripristino sono preparate preventivamente, secondo il livello di servizio richiesto, ed è possibile garantire tempi certi di ripristino.